Music Biz
“Il solito lido”: Renga e Nek insieme in un nuovo singolo estivo
I due cantanti hanno lavorato insieme per un brano che sa di estate e di anni 80. Il singolo sarà disponibile dal 9 giugno
Francesco Renga e Nek annunciano l'uscita del loro nuovo singolo intitolato Il solito lido, che sarà disponibile a partire dal 9 giugno. Il brano, che si può già pre-salvare e pre-aggiungere, è un'energica combinazione di ironia, irriverenza e sonorità tipiche degli anni '80, creando così un'atmosfera leggera e estiva all'italiana.
Il solito lido è stato scritto e composto da Francesco Renga, Davide Sartore e Diego Ceccon, e prodotto da Nek, Enrico Brun e Marco Paganelli. Il testo del brano racconta la disillusione e il disincanto della generazione degli artisti coinvolti, che affrontano la vita con ironia, consapevoli che la felicità va sempre cercata e che è possibile affrontare gli ostacoli con un sorriso e un cinismo garbato, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni.
La frase "E cammino a passo lento verso la fine del mondo... con la camicia e l'infradito" rappresenta il momento che ciascuno di noi sta vivendo, simboleggiando un atteggiamento di fronte alle difficoltà della vita. Il singolo Il solito lido farà parte della scaletta del tour che inizierà il 2 luglio a Roma e terminerà il 5 settembre a Verona, con più di 9000 biglietti già venduti. Inoltre, il tour proseguirà anche con date autunnali nei palazzetti.
Non perdete l'opportunità di ascoltare il nuovo singolo di Francesco Renga e Nek e di vivere l'atmosfera estiva che il brano trasmette. Preparatevi a godervi una combinazione di sonorità nostalgiche e messaggi significativi mentre i due artisti italiani si esibiscono dal vivo durante il loro tour.