MUSIC BIZ
Travis Scott agli I-Days a Milano: è il suo primo concerto in Italia
Il rapper ha scelto gli artisti che lo precederanno sul palco dell’attesissimo live del 30 giugno
Travis Scott, il rapper statunitense da oltre 22 miliardi di stream su Spotify si esibirà per la prima volta dal vivo in Italia in un’unica imperdibile data. Segnatevi il giorno: venerdì 30 giugno 2023 agli I-Days Milano Coca Cola, presso l’Ippodromo SNAI La Maura. Dopo la straordinaria esperienza live in-game ASTRONOMICAL su Fortnite nel 2020 (12 milioni di giocatori collegati e record di pubblico dal vivo nella storia del gioco online) i fan italiani di Travis Scott potranno finalmente sentire dal vivo il suo repertorio.
Come headliner degli I-Days 2023, l’appuntamento più importante dell’estate milanese, il rapper ai vertici dello stardom del mondo urban porterà successi di vari album, da Rodeo (2015), ad Astroworld (2018, doppio disco di platino in Italia), passando per Birds in the Trap Sing McKnight (2016, anch’esso disco di platino). Un’occasione unica, dunque, che dà lustro al festival che a partire dal 1999 ha ospitato grandi nomi della musica internazionale come Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Justin Bieber, Linkin Park, Muse, Pearl Jam, Radiohead, solo per citarne alcuni. Ancora oggi I-Days detiene il record di paganti ad un festival italiano con oltre 210.000 presenze all’edizione del 2017 tenutasi al Parco di Monza - Autodromo Nazionale.
Ma non ci sarà spazio solamente per Travis Scott, in quanto l’artista ha scelto i cantanti che apriranno il suo concerto e si tratta di nomi di peso. Il primo è AVA, il producer multiplatino tra i più talentuosi degli ultimi anni con decine di singoli pluricertificati. Sul palco poi arriverà Capo Plaza, star multiplatino tra le più importanti della scena rap italiana e internazionale con all’attivo 47 dischi di platino, 23 dischi d’oro e oltre 1.2 miliardi di stream sulle piattaforme digitali. Una notizia gradita per chi assisterà al concerto che ha fatto registrare già a novembre il tutto esaurito in pochissime ore con oltre 80.000 biglietti venduti.