Music Biz
È partito il tour di Sfera Ebbasta: 17 appuntamenti a cielo aperto
Una serie di concerti, alcuni già sold out, nei festival più attesi dell’estate italiana
Dopo il doppio sold out all’arena di Verona il 27 e 28 aprile scorso, il tempio sacro della musica italiana, è partito sabato 1° luglio da Bergamo il Summer Tour 2023 di Sfera Ebbasta. 17 appuntamenti a cielo aperto nei festival più attesi dell’estate italiana che si snoderanno tra luglio e agosto. Prodotto da Trident Music in collaborazione con Thauros, si sono già tenuti i concerti al Bergamo Summer Music e a Palmanova, il 2 luglio, nella location di Piazza Grande.
Si passa poi il 6 luglio a Legnano al Rugby Sound Festival (evento già sold out), l’8 luglio ad Alba (CN) al Collisioni Festival Piazza Medford, il 10 luglio a Parma al Parco Ducale Città della Musica, il 20 luglio a Matera al Sonic Park (sold out) e il 22 luglio a Francavilla al Mare (CH) al Shock Wave Festival. E ancora il 23 luglio a Servigliano (FM) al NoSound Fest, il 26 luglio a Roma al Rock In Roma. Agosto si apre alla grande con il live a Catania al Wave Summer Music il 5 agosto (sold out) e il 6 agosto, dunque il 9 agosto a Gallipoli (LE) al Parco Gondar, l’11 agosto a Baia Domizia (CE) all’Arena dei Pini Summer Festival 2023 e infine si conclude il 14 agosto a Olbia (OT) al Red Valley Festival.
A ciò si aggiunge la partecipazione come headliner all’Imola Summer Sound per la Romagna, lo speciale evento benefico che si terrà il 29 luglio a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione. Riunirà sul palco dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei simboli dell’Emilia Romagna, i più importanti nomi della scena rap e trap italiana.
Sfera Ebbasta per l’occasione ha pensato ad una scaletta ricchissima che comprende le hit più iconiche del suo repertorio, senza dimenticare le origini. Ci saranno i brani di Famoso, l’album che ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo, nonché il meglio dell’EP Italiano, realizzato insieme a RVSSIAN. Lo show è coinvolgente ed immersivo grazie ai coloratissimi ledwall a dominare la scenografia e le trascinanti coreografie eseguite dai ballerini di Modulo Agency con la supervisione di Laccio.