MUSIC BIZ
Coez e Frah Quintale annunciano il loro tour insieme nei palazzetti
I due artisti calcheranno insieme il palco di 6 palazzetti: un’occasione unica per ascoltare dal vivo due delle voci più originali e riconoscibili del panorama musicale italiano
L’annuncio ha mandato in visibilio i fan: Coez e Frah Quintale si esibiranno insieme. E non si tratterà di un solo concerto, ma di ben 6 date nei principali palazzetti italiani. La data da segnare è gennaio 2024, momento in cui inizierà il loro mini tour, prodotto e organizzato da VivoConcerti. L’occasione sarà ghiotta per presentare Lovebars, il joint album dei due che uscirà l’8 settembre per Undamento/Prodacto in licenza a Carosello Records/Warner Music.
Il disco è stato anticipato da Alta Marea, il singolo prodotto da Golden Years e pre-prodotto da D-Ross e Startuffo. Il brano si sta già rivelando un grandissimo successo, andatosi a piazzare immediatamente nella Top10 dell’airplay radiofonico. Un pezzo che riporta a quei momenti passati a desiderare il mare, accompagnati dalla persona che vorremmo davvero al nostro fianco. Una canzone che è nata dalla stima artistica e professionale reciproca di Coez e Frah, caratterizzati entrambi da spiccata emotività e sincerità.
Caratteristiche che possiamo apprezzare nei loro progetti personali, che abbiamo ritrovato in questa collaborazione e che ritroveremo anche nel tour che faranno insieme. Ma andiamo a scoprire tutte le tappe previste. Si parte dall’Unipol Arena di Bologna il 13 gennaio 2024 per proseguire con il PalaPartenope di Napoli il 18 gennaio e il PalaCatania di Catania il 20 gennaio. Il 27 gennaio si risale a Roma, al Palazzetto dello Sport e il 29 gennaio Coez e Frah Quintale si esibiranno al Mediolanum Forum di Milano. Infine i due cantautori concluderanno il tour a Firenze al Mandela Forum il 1° febbraio 2024.
Sarà un’esperienza live da non perdere per ascoltare dal vivo due delle voci più originali e riconoscibili che il panorama musicale italiano offre. È dunque diventata concreta l’idea lasciata intendere all’esibizione del Mi Ami di quest’anno in cui avevano paventato la possibilità di un progetto insieme. Poi l’esibizione congiunta al Rock in Roma nel corso del live di Coez con Alta Marea ed infine l’annuncio delle date.