Loading

MUSIC BIZ

Chi è Fernanda Number Six, la stella nata al live di Harry Styles?

Redazione 105

Un concerto che è stato molto più di un concerto e ha visto una giovane messicana fare il giro del web

Il concerto di Harry Styles a Campovolo non verrà solamente ricordato per il concerto in sé, ma anche per tutto ciò che è successo prima che il live avvenisse. Una storia su tutte? Quella di “Fernanda Number Six”, diventata ben presto una tendenza su Twitter nel giro di pochi giorni, quelli delle code infinite per accaparrarsi la tanto agognata transenna. Fernanda è una delle oltre 100.000 fan che sono arrivate in Italia da tutto il mondo per assistere all’ultima tappa del Love on Tour dell’ex One Direction.

Il suo nome completo è Fernanda Dávila e viene da Città del Messico. Come si può ben comprendere dal viaggio che ha fatto, è una fan accanita di Styles di cui ha visto ben 12 concerti. È diventata virale a seguito di un servizio del telegiornale sui tanti accampati fuori dall’RCF Arena perché in un frame la si sentiva chiamare all’appello urlando “Fernanda Number Six”. Ricordiamo infatti che le regole per la fila – che hanno suscitato enormi polemiche – prevedevano diversi appelli in vari momenti del giorno. Se non si avesse risposto ad uno di questi, si avrebbe perso il posto. 

Sembrerebbe essere solamente una nota di colore, un po' di trash girato sul web, ma la vicenda ha un seguito inaspettato. La mattina del concerto, infatti, dal suo account Twitter ha twittato: “Il mio biglietto è falso, niente più Fernanda Number Six”. Inutile dire che il social è impazzito, con una vera e propria valanga di tweet a chiedersi come tutto ciò fosse possibile. “Tutte quelle ore in fila e non ha neanche il biglietto”, si legge tra i commenti. O ancora c’era persino chi ha proposto una colletta per regalarle un biglietto. Poi, la spiegazione: “Mi hanno solo detto che lo scanner non riconosce il codice”. Con tanto di appello: “Qualcuno mi venda un biglietto, di qualsiasi settore per favore”. 

E ancora: “Solo quando ho passato il biglietto sullo scanner gli addetti ai controlli mi hanno detto che il codice a barre non veniva letto correttamente per poter entrare. Ho provato due volte, ma senza successo. Non so se fosse falso o ci fosse qualche altro problema ma le persone che erano lì sono state molto gentili nello spiegarmi la situazione”. Ma come ogni favola che si rispetti, ecco il lieto fine: Fernanda ha comprato un altro biglietto e si è goduta il concerto, come dimostrano foto e video sui social. Anche queste, ovviamente, hanno fatto il giro del web, tanto che c’è chi l’ha persino definita un’icona di questo evento. Sembra insomma essere nata una stella.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.