Loading

MUSIC BIZ

Sfera Ebbasta e l’invasione di palco da parte di un fan: il video

Redazione 105

È solo l’ultimo episodio in ordine di tempo: sono ormai tantissime le situazioni simili accadute

Sta accadendo ormai sempre più spesso: concerti interrotti a causa dell’intervento della sicurezza sul palco. L’ultimo episodio in ordine di tempo ha visto coinvolto Sfera Ebbasta, nel corso di un live a Francavilla al Mare. Un suo fan ha infatti invaso il palco e ha cercato di strappare il microfono dalle mani del rapper di Cinisello. Un episodio che comunque non ha avuto effetti sull’andamento dell’esibizione di BRBQ, che il cantante ha ripreso alcuni secondi dopo.

Tuttavia è l’ennesima dimostrazione di come il numero di casi di cattiva condotta del pubblico sia in forte aumento. A Sfera Ebbasta, inoltre, non è andato giù l’atteggiamento passivo del personale preposto alla sicurezza. Nei minuti successivi all’arrivo sul palco dell’invasore, infatti, il rapper si è rivolto allo staff intimando un maggior controllo della situazione. Ha persino mimato al pubblico il gesto della dormita, alludendo al grado di attenzione a suo dire pari a zero. A ciò si aggiunge il fatto che, al termine della canzone, Sfera si è allontanato dal palco infastidito da quanto successo. Poi si è calmato e ha concluso la sua performance. 

Come detto, però, non si tratta dell’unico episodio simile. Peso Pluma, ad esempio, era stato salvato da un addetto alla sicurezza dopo che un fan era salito sul palco per cercare di avere un contatto con l’artista. O ancora Geolier si è visto costretto ad annullare la data dopo che i fan avevano invaso il palco nel tentativo di fare una foto. A inizio mese, poi, Blanco era sceso tra il pubblico per cantare il suo singolo Lacrime di Piombo, ma è stato “placcato” dai fan che lo hanno circondato in una delle aree laterali al palco.

Non dimentichiamo nemmeno quanto sta succedendo con il lancio di oggetti. Se prima si trattava di fiori, maglie, reggiseni, ora c’è anche chi ha ben pensato di gettare sul palco smartphone nella speranza che l’artista registrasse un video con quel cellulare. Una situazione contro cui persino Adele era arrivata a protestare, sfidando i fan con uno spara magliette e minacciandoli di usarlo se avessero provato a fare gesti simili. 

@lustrowski #perte #viral #neiperte #trap #sferaebbasta #francavillaalmare ♬ suono originale - lustrowski

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.