Loading

MUSIC BIZ

Billie Eilish: “'Born to Die' di Lana Del Rey ha cambiato la musica”

Redazione 105

La popstar ha voluto raccontare quali sono gli artisti che hanno ispirato la sua carriera, in particolare Lana Del Rey che a suo dire ha rivoluzionato la musica per ragazze

Billie Eilish, la giovane popstar idolo di un’intera generazione, ha recentemente condiviso le sue influenze musicali e sono emersi particolari interessanti. Durante una conversazione con Dua Lipa nel podcast At Your Service, Billie ha infatti sottolineato l’influenza fondamentale che Lana Del Rey e il suo album Born To Die del 2012 hanno avuto su di lei. Ha sostenuto con forza come quell’album abbia segnato un cambiamento significativo nella musica, con un impatto forte soprattutto sulla musica per le ragazze.

Oltre a Lana Del Rey, Billie Eilish ha menzionato altri artisti che hanno influenzato il suo stile e la sua visione musicale. Ha citato gli album Believe (2012) e Journals (2013) di Justin Bieber, Because The Internet (2013) di Childish Gambino e Wiped Out! (2015) dei The Neighbourhood come fonti principali di ispirazione.

Ma per quale motivo la sette volte vincitrice di un Grammy ha voluto aprirsi così con Dua Lipa? Le due si sono ritrovate colleghe non solo nella musica, ma anche nel progetto artistico del film di successo Barbie di Greta Gerwig in quanto sono apparse entrambe nella colonna sonora. Le loro canzoni si sono contese la vetta delle classifiche nel Regno Unito, cosa che le ha portate a riflettere riguardo la loro crescita e a come abbiano sviluppato le loro carriere artistiche nel tempo. 

Billie ha commentato che il passaggio dall’adolescenza all’età adulta è stato significativo per lei. Ha affermato: “È difficile accettare il modo in cui la creazione di nuova musica è cambiata o è diventata più impegnativa con l’avanzare dell’età. Il salto tra i 18 e i 21 anni è un grande salto. Solo mentalmente e fisicamente e realisticamente. È stato completamente diverso”.

Infine ha aggiornato i fan sullo stato di avanzamento del suo prossimo album, rivelando come lei e il fratello Finneas stiano iniziando a lavorarci concretamente. Per questo lavoro, la cantante ha grandi aspettative: “Mi sento bene al riguardo. Non sono preoccupata, davvero. Mi sento abbastanza a mio agio, fiduciosa ed eccitata”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.