MUSIC BIZ
Taylor Swift, l’Eras Tour diventa un film concerto: il trailer
Tutta la magia dell’Eras Tour di Taylor Swift è pronta a rivivere nei cinema attraverso il film concerto
Sebbene l’Eras Tour di Taylor Swift sia giunto al termine negli Stati Uniti, i fan possono ancora immergersi nell’atmosfera magica che ha caratterizzato i live della popstar. AMC Theatres ha infatti annunciato in collaborazione con la celebre cantante, che diventerà persino oggetto di uno studio universitario, l’arrivo del film concerto Taylor Swift | The Eras Tour. La pellicola sarà proiettata su migliaia di schermi negli Stati Uniti, in Canada e in Messico a partire dal 13 ottobre.
Secondo il comunicato, tutti i cinema AMC negli Stati Uniti proietteranno il film almeno quattro volte al giorno dal giovedì alla domenica. I biglietti saranno disponibili al prezzo di 19,89 dollari più tasse per gli adulti e 13,13 dollari più tasse per bambini e anziani. Anche la stessa Taylor Swift ha postato il trailer del film del tour sui social e nella didascalia ben si può capire quanto sia entusiasta della cosa.
Ha infatti scritto: “L’Eras Tour è stata l’esperienza più significativa ed elettrica della mia vita finora. Sono felicissima di dirvi che presto arriverà sul grande schermo. A partire dal 13 ottobre sarà possibile vedere il film del concerto nei cinema del Nord America! I biglietti sono in vendita ora! Si consiglia di indossare abiti eleganti, braccialetti dell’amicizia, cantare e ballare!”
Il film del tour di Taylor Swift sarà presentato anche in formato IMAX e Dolby Cinema presso le sale AMC, oltre che in altri formati premium di grandi dimensioni, a un prezzo superiore a quello normale a seconda del formato e della sala. In previsione dell’alto interesse che si prevede per questo evento, considerando anche il caos generato dalla prevendita delle date statunitensi dell’Eras Tour, AMC ha potenziato il proprio sito web e i sistemi di vendita dei biglietti per far fronte a un volume di traffico di acquisti senza precedenti.