Music Biz
Fedez ricoverato in ospedale per un’emorragia interna: come sta
Il rapper si trova al Fatebenefratelli da giovedì e Chiara Ferragni, rientrata in fretta e furia da Parigi, è accanto a lui
Dopo le ipotesi rimbalzate sui social e sui media, l’ufficialità è arrivata proprio da Fedez stesso: il cantante si trova in ospedale. È stato infatti ricoverato giovedì scorso al Fatebenefratelli di Milano a causa di un’emorragia interna derivante da due ulcere. La moglie, Chiara Ferragni, è tornata in fretta e furia da Parigi, dove era in corso la Fashion Week, per stargli accanto. Come detto, è stato il rapper in persona a fornire spiegazioni sull’accaduto.
Attraverso una storia su Instagram, ha scritto: “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”.
Fedez, che era stato operato al San Raffaele nel marzo 2022 per un tumore al pancreas, ha raggiunto il pronto soccorso del Fatebenefratelli, trasportato dal servizio di emergenza 118. Dopo la determinazione delle cause dell’emorragia, è stato avviato un trattamento che ha incluso due trasfusioni di sangue. Secondo indiscrezioni, la notte di sabato è trascorsa tranquillamente e ieri è stato sottoposto a ulteriori accertamenti medici. Quel che è emerso è un senso di “ottimismo”: nonostante non mostri impazienza per essere dimesso, nutre la speranza che ciò avvenga presto.
Attualmente, Fedez è ospite nel reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologia del Fatebenefratelli, guidato dal professor Marco A. Zappa, un esperto di fama nel campo chirurgico e uno dei principali specialisti in chirurgia laparoscopica. Il dottor Falconi, che aveva operato il rapper lo scorso anno, ha fatto sapere che si tratta di un evento relativamente raro, un’ulcerazione vicino al sito dell’anastomosi chirurgica. Ha spiegato che il ricovero dovrebbe durare pochi giorni, con un periodo di guarigione previsto di circa un mese per risolvere il problema.