Loading

Music Biz

Patty Pravo ammette l’uso di droghe: “Lo fanno tutti gli artisti”

Redazione 105

La cantante si è raccontata senza filtri, rispondendo con grande schiettezza anche ai temi più scottanti

Patty Pravo, nel corso di un’intervista rilasciata al programma Belve, ha raccontato la sua vita piena di eccessi e sregolatezze, comprese quelle legate all’uso di stupefacenti. Quando la conduttrice Francesca Fagnani le ha chiesto se abbia provato tutte le droghe, la cantante non le ha certo mandate a dire. Anzi, ha ammesso lanciando anche una bordata ai colleghi: “Certo, ma chi è che fa questo mestiere senza anfetamine? Non lo dicono”. Un riferimento che, a suo dire, non è circoscritto agli anni del boom della droga (gli anni ‘70), ma “in generale”. Ma per quale motivo sono così in voga? Patty ha spiegato quali sono gli effetti che danno: “Stai sveglio: lavori talmente tanto che alle volte non dormi assolutamente, hai molta vitalità”.

Si è poi passati a temi più soft, come i suoi amori. Amori innumerevoli, tanto che lei stessa ha perso il conto dei suoi spasimanti con cinque mariti in tutto. E ancora i tanti viaggi e le dichiarazioni di Ornella Vanoni che sull’argomento ha sostenuto che Patty Pravo racconta delle “balle stupende”. Anche qui la cantante non si è scomposta più di tanto e ha reagito divertita: “Ma sai, Ornellì dice queste cose perché si diverte”. Eppure la Vanoni sostiene che non sia vero che ha fatto la transoceanica. Qui però la Pravo ribatte piccata: “Ma certo che è vero, perché dovrei raccontare una ca***ta del genere?”.

Altro tema molto dibattuto è la sua “naturalezza” dal punto di vista estetico. Non solo l’artista non pensa di aver esagerato con la chirurgia plastica, ma anzi sostiene di non averne mai fatto uso: “Io non mi sono mai fatta niente, io sono così. Ho fatto qualche iniezioncina. Mi farei un bel lifting ma ci vuole tempo e io non ne ho”.

C’è spazio anche per il racconto gli albori del suo successo, che per lei è arrivato da giovanissima. Un’apoteosi che è riuscita a gestire o che l’ha travolta? “Travolta no, ma papà mi diede la maggiore età a 16 anni, non sapevo assolutamente nulla di tutto questo. Mi dimenticavo e lasciavo che gli altri facessero”. Gestire anche i soldi? Risposta affermativa. Questo significa che qualcuno l’ha un po’ fregata? Persino qui non ci sono tentennamenti: “Certo e non solo loro”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.