Loading

Music Biz

Sanremo, Ibra ad Amadeus: “Quanti anni hai? Io a 42 ho smesso”

Redazione 105

Torna all’Ariston l’ex campione del Milan e ovviamente non sono mancati i botta e riposta con il conduttore

Riecco Ibra. A sorpresa, infatti, Zlatan Ibrahimovic si è presentato al Festival di Sanremo. Non solo era in prima fila all’Ariston tra il pubblico insieme alla moglie, ma sul palco c’è anche salito. L’ex giocatore del Milan, rimasto nel club con un ruolo di consulente, ha fatto la sua apparizione dopo l’esibizione di Fiorella Mannoia e ha portato la sua consueta dose di ironia con una battuta che tirava l’altra. Nel mirino, ovviamente, come successo già nel 2021 c’era il conduttore Amadeus che si è finto stupito dalla sua presenza. Ma la domanda “Che ci fai qui?” è subito stata rigirata al mittente dallo svedese che ha replicato: “Che ci fai tu qui?”. 

Poi ha incalzato, ritenendo poco adatto Amadeus vista l’età: “Quanti anni hai? 61? Io 42 e ho smesso, ho ascoltato il mio corpo...”. Una gag a cui il direttore artistico ha prontamente dato seguito, rispondendo: “Il mio ha smesso di parlarmi da un po’...”. E appunto: cosa ci fa Ibra al Festival? Semplice, il suo ritorno dopo il ruolo da co-conduttore di tre anni fa ha un obiettivo ben preciso: “Sono qui per proteggerti da te stesso, ti ricordi i casini che hai combinato l’anno scorso?”, riferendosi a tutte le polemiche tra pubblicità occulte e il “caso Ferragnez”. 

Come abbiamo detto, Ibrahimovic si è seduto in prima fila, ma non era certo il posto che avrebbe voluto, dato che ha chiesto di essere sistemato sul balconcino reale dell’Ariston. Un posto che lo scorso anno era andato, per la prima volta in assoluto, al Presidente Mattarella. Il motivo a Ibra non è parso chiaro: “Perché? Quanti gol ha fatto?”. Alla fine, comunque, Zlatan si è andato ad accomodare. Non prima di aver avvertito il conduttore: “Ma se ti vedo stanco chiamo il cambio, la panchina è lunga, qui fuori c’è la fila di presentatori...”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.