Tutto news

Fiorello cita Chiara Ferragni: “Amadeus pensati libero.. è l’ultimo”

Lo showman ha fatto riferimento al mantello dell’influencer dello scorso anno e al fatto che questo dovrebbe essere l’ultimo Sanremo di Amadeus

Fiorello cita Chiara Ferragni: “Amadeus pensati libero.. è l’ultimo”

Credits: Getty Images

07 Febbraio 2024

Redazione 105

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2024 non poteva mancare Fiorello che più volte si è visto in scena a fianco di Amadeus. In particolare ha riscosso attenzione, soprattutto sui social, l’intervento che ha fatto ha fatto dal suo “Aristonello” posto all’esterno del Teatro Ariston. Il noto showman siciliano ha infatti presentato uno spettacolo scenografico con un mantello lungo 20 metri su cui era scritto “Ama pensati libero… è l’ultimo”. 

Si tratta di un doppio riferimento che il web ovviamente ha colto. Da una parte ha sottolineato ancora una volta che questa sarà, anche in base alle sue promesse ribadite più volte, l’ultima edizione di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo dopo cinque anni al timone. Dall’altra il messaggio riportato sul mantello di Fiorello è chiaramente un rimando a un momento simile avvenuto durante il Festival di Sanremo 2023, quando Chiara Ferragni, all’epoca co-conduttrice della prima serata, mostrò sulla sua schiena la scritta “pensati libera” incisa su un mantello simile. 

E a proposito di Chiara, lei come ha reagito? Ha fatto clamore il suo silenzio in vista della kermesse canora. Nessun riferimento alla scorsa edizione che l’ha vista come protagonista non solo al martedì ma anche al sabato (seguita da tutta la scia di polemiche con il marito Fedez che ben ricordiamo). Nessun post sui social di ricordo di quei momenti in vista del debutto della 74esima edizione eppure qualcosa si è smosso proprio dopo questa gag. L’influencer ha infatti condiviso la foto di quello strascico insieme a due faccine che ridono e un cuoricino. Insomma, Chiara sembra non aver perso il senso dell’umorismo, nonostante il Festival a due volti che ha vissuto lo scorso anno e tutto ciò che sta accadendo ora tra lei, Fedez e i problemi con la giustizia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su