Music Biz
BigMama a “Verissimo”: “Sono innamoratissima di Maria Lodovica”
La cantante ha parlato dei momenti più bui della sua vita, ma anche del grande amore che prova per l’autrice di “La rabbia non ti basta”
BigMama, nel corso di un’intervista a Verissimo, si è raccontata, partendo dal bullismo che ha vissuto fin da piccola. Ha rivelato: “La mia missione è essere da esempio per i giovani. Io sono stata vittima di bullismo da sempre, non sono mai stata magra e addirittura mi tiravano le pietre”. Ora però: “Sto vivendo la mia vita al meglio e questa è la mia più grande vendetta”. Nel passato le è mancato l’appoggio dei genitori che non erano a conoscenza di quello che passava da piccola: “Mi sono mancate le domande tipo ‘ma tutto bene?’ o ‘come va a scuola?’, parlare con i propri figli è importantissimo”.
A 16 anni la cantate ha vissuto uno dei momenti più difficili della sua vita quando è stata vittima di una violenza sessuale. Solo anni dopo ha capito cosa le era successo: “Quando ero piccola non si parlava così apertamente di violenza sessuale, mi hanno aiutato a tirar fuori quei ricordi delle persone che avevano vissuto le mie stesse cose. Io mi sono sentita sporca, non mi sentivo una bambina pulita. Non avevo il coraggio di dirlo a casa, a casa non si parlava di quelle cose. Per me era normale essere chiusa in un bagno a una festa. Non ho denunciato”.
Vorrebbe però che i giovani non facessero come lei: “Il fatto che io non abbia mai parlato di queste cose mi fa sentire in obbligo di aiutare gli altri”. Poi la vita è sembrata girare meglio, con una maggiore consapevolezza di sé e il trasferimento a Milano. Fino alla diagnosi terribile: la scoperta di avere un tumore. “Sono tornata a casa dai miei genitori e in quel periodo ho capito l’importanza della mia famiglia. C’era il Covid e tutti loro sono rimasti chiusi a casa con me perché io ero a rischio”.
Per guarire ha dovuto affrontare tanti cicli di chemioterapia: “Sono viva grazie a questo. La botta più forte è stata guardarsi allo specchio e non riconoscersi, non avevo le sopracciglia ed ero ingrassata, poi però ho capito che io stavo affrontando qualcosa di veramente difficile e l’aspetto fisico non c’entrava nulla”. La musica in quei momenti l’ha salvata: “Io non ho avuto paura di morire perché sapevo che passati i 6 mesi di terapia sarei tornata a cantare. Era il mio obiettivo”.
Nel salotto di Silvia Toffanin c’è stato anche il tempo di parlare dell’amore. L’artista è fidanzata con Maria Lodovica Lazzerini: “Sono innamoratissima. Ho una splendida fidanzata che è anche l’autrice del mio brano a Sanremo ‘La rabbia non ti basta’. Sono fiera di te sei un esempio di determinazione e ti ringrazio per l’occasione che mi ha dato a Sanremo è stata una sensazione magica come lo è stato scrivere il brano con te”. Le due sono affiatatissime: “Siamo molto felici e spero sia la relazione definitiva, l’amore che ho trovato con lei non l’ho mai trovato. Ci siamo trovate, lei è la mia prima vera ragazza e io sono la sua. Siamo felicissime”.