Music Biz
Loredana Bertè dopo il ricovero: “Mi hanno fatto una terapia d’urto”
L’artista è rientrata da Roma a Milano dopo essersi sentita male a causa di problemi all’intestino, ma non è ancora pronta per tornare sul palco
Continuano a preoccupare le condizioni di salute di Loredana Bertè. Tutto è nato prima della data di Roma al Teatro Brancaccio, con lo staff che all’ultimo aveva avvisato il rinvio del concerto a causa di un improvviso dolore addominale che aveva richiesto accertamenti in una struttura. C’era speranza che la cantante si riprendesse in vista della data di Varese del 15 marzo, ma così non è stato. Sempre attraverso un post, infatti, Loredana ha comunicato di dover posticipare anche questo live al 10 maggio prossimo.
Questo il messaggio: “Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all’intestino, (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti. Per questo motivo abbiamo scelto di rinviare il concerto di Loredana Bertè al Teatro di Varese al giorno venerdì 10 maggio prossimo. Siamo sicuri che comprenderete la nostra decisione. Al momento resta confermato il concerto di Torino. Vi terremo aggiornati sulle altre date”.
In attesa di ulteriori novità, la cantante stessa ha voluto mandare un messaggio personalmente ai fan sulle sue condizioni di salute. Lo ha fatto firmando di suo pugno un post in cui ha spiegato di essere stata dimessa dall’ospedale, ma di dover fare altri esami e accertamenti medici. Ha scritto: “Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una ‘terapia d’urto’ e dove ho iniziato esami ed accertamenti vari che dovrò continuare a Milano seguita da chi di dovere”.
Poi le scuse verso chi era in possesso dei biglietti: “Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di 2 ore in piedi senza pause e relativi spostamenti”. Infine Loredana ha chiosato illustrando di aver portato a termine alcuni impegni meno gravosi per la salute e dando appuntamento a presto: “Con tutto l’amore che posso. Vostra Loredana”.