MUSIC BIZ
Euro 2024, Rocco Hunt in visita agli azzurri: ha cantato per loro
Il cantante come in bocca al lupo ha intonato per il suo nuovo singolo Musica Italiana
Iniziano questa sera i Campionati Europei di Germania 2024 e gli azzurri avevano proprio bisogno di una scossa prima della partita inaugurale di domani contro l’Albania. E chi poteva farlo meglio di Rocco Hunt che è andato in visita al ritiro della Nazionale Italiana, a Iserloh. Qui, dando il suo in bocca al lupo ai giocatori, ha intonato per loro negli spogliatoi il suo nuovo singolo Musica Italiana, come postato sui social dalla Nazionale e dallo stesso rapper salernitano.
Hunt ha dichiarato: “Sono molto felice di essere venuto a portare il mio saluto agli Azzurri. Qui in Germania ho trovato un calore incredibile dalla comunità italiana, esattamente quello di cui parlo nella canzone, quello che ci fa sentire a casa ovunque. Che sia un bell’Europeo e un’estate di musica italiana per tutti!”.
Gli Europei, giunti alla 17ª edizione, si tengono in Germania con la nazionale tedesca che darà il via ufficiale al torneo nella partita contro la Scozia. Una location che a noi ha portato bene visto che proprio qui nel 2006 vincemmo i mondiali. Il brano di Rocco Hunt, poi, è perfetto per rappresentare i colori azzurri dato che celebra la cultura italiana e la connessione tra gli italiani in patria e quelli all’estero, sottolineando come la musica possa essere un legame forte e unificante.
Il cantante è stato ospite a Casa Azzurri, la sede ufficiale della nazionale italiana a Iserlohn, che è il cuore pulsante delle attività, dato che ospita eventi, concerti e show cooking per i tifosi. Inoltre sono stati allestiti maxischermi per permettere ai tifosi di seguire tutte le partite del torneo in un’atmosfera di festa. La stessa festa ed energia che ha portato Rocco con la sua musica, dando la giusta carica ai nostri calciatori per disputare un ottimo Europeo.