Loading

Music Biz

I Negramaro tornano a San Siro: Elisa ospite speciale della data

Redazione 105

Il racconto dello spettacolo, un vero e proprio viaggio nelle emozioni

I Negramaro hanno fatto ritorno trionfale a San Siro dopo vent’anni di carriera, regalando ai 30.000 spettatori presenti un concerto memorabile carico di emozioni e ospiti speciali. Il tour estivo della band salentina ha toccato il culmine nella terza tappa a Milano, dopo l’inizio a Napoli una settimana prima, dove Giuliano Sangiorgi ha ricevuto con commozione la chitarra di Pino Daniele dal figlio Alessandro, promettendo di portarla sempre con sé cosa che ha fatto sul palco di San Siro. 

Il concerto è stato un viaggio attraverso due decenni di successi e di brani che hanno segnato la storia della band. L’apertura con il singolo più recente Luna Piena ha dato il via a una serata intensa, dove non sono mancati i grandi successi come Nuvole e lenzuola, Mentre tutto scorre e Sei tu la mia città, omaggio alla Milano musicale. Ci sono stati anche momenti toccanti, come la dedica a Lucio Dalla eseguendo i suoi brani Come è profondo il mare e Canzone

Il concerto ha visto la partecipazione speciale di Elisa, con cui Giuliano ha duettato creando un’atmosfera magica sul palco di San Siro. Per Elisa una sorta di prova generale dato che ha annunciato il suo ritorno in quel palcoscenico nel 2025 per un concerto tutto suo. La cantante è rimasta a lungo con la band, cantando insieme Basta così, Ti vorrei sollevare, Diamanti e Via le mani dagli occhi.

Un altro momento commovente è stato dedicato a Dolores O’Riordan, ricordando con affetto e rispetto la collaborazione con i Negramaro per Senza fiato. La serata è proseguita con un altro ospite – Tananai – sulle note di Estate e si è conclusa con l’inno alla bellezza e alla gioia con Meraviglioso di Domenico Modugno, seguito dal gran finale con Parlami d’amore.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.