Loading

MUSIC BIZ

“Tutti a scuola con Clementino”: mille box per i bambini

Redazione 105

Il rapper presenta un’iniziativa grazie alla quale tanti giovanissimi studenti riceveranno gratuitamente un kit di materiale scolastico.

La cultura è l’arma più potente contro la “cattiva strada”. Conoscere significa saper vedere oltre, saper guardare alla vita riconoscendo e rispettando il valore che porta con sé. 

Clementino, rapper campano, sa quanto studiare sia importante, soprattutto per i ragazzi meno fortunati, quelli che spesso - non conoscendo altre strade - percorrono quella a prima vista più “semplice”. Per questo motivo l’artista ha scelto di mettere gratuitamente la sua faccia e la sua firma sulla nobile iniziativa dell'imprenditore Andrea Tavolario, che ha deciso di fornire mille kit scolastici (quaderni, penne ecc.) ai bambini di una scuola di Cimitile, frequentata in passato dallo stesso Clementino.

Il rapper ha presentato l’iniziativa tramite la sua pagina Instagram, raccogliendo molti consensi:

“Ho frequentato le scuole elementari e medie a Cimitile in provincia di Napoli. Mi andava di fare un fantastico regalo a tutti gli alunni che sono arrivati dopo di me in quella scuola (molto dopo) – ha scritto nella didascalia del post - Per questo, in occasione del primo giorno di scuola sarà distribuito gratuitamente a tutti gli alunni dell'istituto comprensivo Mercogliano-Guadagni di Cimitile una confezione contenente materiale scolastico by Clementino. La distribuzione sarà effettuata dal personale della scuola all'interno delle aule di ogni singolo plesso. Con questa iniziativa vogliamo augurare a tutti gli alunni un buon anno scolastico. Quindi tutti a scuola con Clementino”.

Il post ha ottenuto quasi 6mila like e più di 200 commenti. Gli utenti, entusiasti, si sono congratulati con il rapper per l’iniziativa, che farà sorridere tanti bambini e allo stesso tempo darà una mano a tante famiglie che non possono permettersi l’acquisto del materiale scolastico

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.