music biz
Sanremo 2025, un “nuovo” Tony Effe debutta sul palco dell’Ariston
Il rapper ha sorpreso l’Ariston con un look inedito e il brano “Damme ‘na mano”, omaggio alla romanità.
La 75ª edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente iniziata, e tra i Big in gara Tony Effe ha già fatto parlare di sé. Il rapper romano ha portato sul palco dell’Ariston il brano Damme ‘na mano, un omaggio alla sua città e alla sua identità artistica, segnando così il suo debutto in gara al Festival.
Reduce dal successo della hit estiva Sesso e Samba con Gaia, Tony Effe ha sorpreso tutti con una scelta di stile inaspettata: si è esibito senza tatuaggi. Da sempre fiero dei suoi numerosi disegni indelebili, il rapper ha deciso di mascherarli completamente con il make-up, apparendo con la pelle candida e quasi irriconoscibile.
Per enfatizzare ancora di più questa trasformazione, un look che sta già facendo il giro del web: completo total white, giacca doppiopetto, cravatta abbinata e un tocco di contrasto con guantini di pelle rossi. Un cambiamento radicale rispetto all’immagine a cui ha abituato il pubblico, tra tatuaggi visibili e outfit audaci.
L’artista, che all’arrivo a Sanremo si era divertito a distribuire maritozzi, ha dimostrato ancora una volta di saper stupire, scegliendo di presentarsi con un'immagine completamente rinnovata per il suo debutto sanremese. Se l’idea fosse solo un omaggio al Festival o un primo passo verso un cambiamento artistico più profondo, lo scopriremo nei prossimi giorni.