music biz
Sanremo: Gabry Ponte inaugura la serata finale con “Tutta l’Italia”
La sigla ufficiale di Sanremo 2025 è diventata il vero tormentone del Festival. Gabry Ponte: “Non sapevo che sarebbe stata così presente, è stata una sorpresa incredibile”
La finale di Sanremo 2025 si apre con le parole di Carlo Conti, che celebra il grande successo di questa edizione: “È stata un’edizione da record, anche ieri sera un ascolto record, perché anche ieri sera ci ha guardato tutta, ma proprio tutta l’Italia”.
Dopo questo annuncio trionfale, il conduttore introduce il primo ospite della serata, che in realtà è stato un protagonista di ogni appuntamento del Festival: Gabry Ponte. Il DJ torinese, infatti, ha firmato Tutta l’Italia, la sigla ufficiale di Sanremo 2025, un brano che ha accompagnato la kermesse con la sua energia travolgente ed è già diventato un vero e proprio tormentone. Il DJ torinese, è affiancato da un cantante mascherato, rivelatosi essere Andrea Bonomo, co-autore del brano insieme a Edwyn Roberts.
L’esibizione di Gabry Ponte trasforma subito il palco dell’Ariston in una festa: con effetti speciali, giochi di luce e un corpo di ballo scatenato, il DJ fa ballare tutta la platea sulle note di Tutta l’Italia.
L’ultima serata del Festival di Sanremo 2025 parte con il piede giusto, celebrando la musica e l’energia di un’edizione che resterà nella storia. Ora, il Festival entra nel vivo: chi si porterà a casa il Leone d’Oro?