Loading

music biz

Pausini, il post ironico sul passaggio all’adolescenza della figlia

Redazione 105

Oggi si chiude in camera con slang giovanili

Laura Pausini sta affrontando un momento che molti genitori conoscono bene: la crescita della propria figlia e il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. La cantante, sempre molto presente nella vita della sua Paola, ha condiviso su Instagram un aneddoto che ha divertito e fatto riflettere molti dei suoi follower. 

Nel post Laura ha pubblicato alcune foto risalenti a 11 anni fa, quando si trovava in Marocco per un tour. In quegli scatti appare con la piccola Paola, che all’epoca aveva poco più di un anno, sempre in braccio a lei, con occhi curiosi e un sorriso dolce. “Era il 17 marzo 2014 e avevo portato Paola a Marrakech in Marocco con tutti noi della band e lei stava sempre in braccio a me, con gli occhi grandi e guardava tutto e tutti con curiosità, sempre sorridente, dolce, tranquilla, cucciola” ha scritto la cantante, ricordando quei momenti con nostalgia.

Ma oggi le cose sono molto diverse. Paola ha da poco compiuto 12 anni e, come tanti ragazzi della sua età, sta costruendo la propria indipendenza, anche nel modo di comunicare con i genitori. “Oggi, 17 marzo 2025, Paola non sta più in braccio e chiudendosi nella sua camera mi ha appena detto: ‘Bro stai chill’. A me? Ma in che senso? Bro?” ha raccontato Laura, chiedendo ai suoi follower se anche loro si fossero mai sentiti rivolgere simili espressioni dai propri figli.

Il post ha immediatamente scatenato una valanga di commenti da parte di genitori che si sono riconosciuti nella sua esperienza. “Mia figlia mi chiama Roberta” ha scritto una mamma, sottolineando il cambiamento di rapporto che avviene in questa fase della crescita. Un’altra ha raccontato: “A me rispondono a qualsiasi cosa con ‘inshallah sister’“, lasciando intendere quanto i modi di dire dei più giovani possano sorprendere gli adulti. Un altro genitore, invece, ha voluto avvisare Laura di ciò che potrebbe attenderla nei prossimi anni: “Ma questo è niente. Preparati a tutto. La nostra adolescenza dimenticala”.

L’ironia e la leggerezza con cui la cantante ha condiviso questo momento hanno reso il post particolarmente apprezzato, dimostrando ancora una volta quanto sia amata non solo come artista, ma anche come donna e mamma. L’adolescenza porta con sé nuove sfide, ma Laura sembra pronta ad affrontarle con il sorriso, cercando di comprendere questo linguaggio giovanile che, almeno per ora, la lascia un po’ perplessa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.