music biz
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro di nuovo papà: benvenuto Michele!
Tante le congratulazioni da parte di amici e colleghi sotto il post
Il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e la compagna, la scrittrice e sceneggiatrice Ilaria Macchia, hanno accolto il loro secondo figlio, Michele. L’annuncio è arrivato tramite un emozionante post su Instagram nella mattinata di ieri con parole cariche d’amore: “Ricominciamo tutto amore nostro!!! Benvenuto Michele Sangiorgi!!! Ilaria Macchia stella ed io siamo pronti alla nostra vita insieme!!!”.
Il messaggio, accompagnato da una foto della piccola manina del neonato, ha subito ricevuto una valanga di affetto da parte di amici, colleghi e fan. Tra i primi a congratularsi ci sono stati artisti del calibro di Samuele Bersani, Niccolò Fabi e l’attrice Anna Foglietta, che hanno lasciato commenti dolci sotto il post del cantante.
Dopo la nascita della loro primogenita Stella nel 2018, la coppia ha scelto ancora una volta un nome con un forte legame familiare. Giuliano, in una precedente intervista, aveva raccontato: “Il nome avrà un legame con la mia famiglia, così come Stella è il nome della mia bisnonna”. Tuttavia lui e Ilaria avevano deciso di non chiamare il bambino Gianfranco, in omaggio al padre del cantante scomparso nel 2013, perché, come aveva dichiarato: “Di Gianfranco Sangiorgi ce ne sarà sempre solo uno”.
Il desiderio di avere un secondo figlio era nel cuore della coppia da tempo. Ilaria, cresciuta come figlia unica, aveva espresso il suo desiderio di dare un fratellino o una sorellina a Stella: “Essere figlia unica mi ha reso una persona un po’ solitaria, taciturna, non mi sarebbe dispiaciuto avere un po’ di casino in casa”.
D’accordo con lei anche Giuliano, che invece ha sempre vissuto in una famiglia numerosa: “Io che ho due fratelli con cui ho condiviso la camera e la vita per 23 anni e con cui ancora oggi divido tutto, non mi ero mai posto il problema, perché per me la solitudine non esiste, non è mai esistita. Ilaria invece ha sofferto sempre la mancanza di un fratello. E poi non pensavo che avrei avuto altri figli dopo Stella, mi pareva impossibile provare lo stesso amore per un altro bambino”.
La gravidanza era stata annunciata solo al sesto mese, con grande emozione ma anche con riservatezza: “Stare zitto per tanti mesi è stata una rottura, per me che sono un chiacchierone se non condivido una gioia con gli altri è dura. Non volevamo dirlo prima perché c’erano i progetti dei Negramaro e quelli di Ilaria come sceneggiatrice e non ci piace mischiare i piani. È una cosa così bella e personale che doveva andare su un altro binario”. Ora, con Michele tra le loro braccia, Giuliano e Ilaria possono finalmente godersi questo nuovo capitolo della loro vita.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official)