music biz
“Morto a galla” di Carl Brave, il nuovo singolo in uscita il 28 marzo
Dopo “Migrazione”, il cantautore romano inaugura il 2025 con un nuovo singolo che esplora luci e ombre della sua città
È ufficiale: Carl Brave torna sulla scena musicale con il nuovo singolo Morto a galla, in uscita venerdì 28 marzo per Warner Music Italy. Dopo quasi due anni di silenzio discografico, l’artista romano apre il suo 2025 con un brano che si preannuncia come l’inizio di un nuovo capitolo, tra sperimentazione sonora e narrazione urbana.
Il pezzo offre uno sguardo nuovo su Roma, città da sempre presente nella musica di Carl Brave, ma stavolta raccontata anche nei suoi lati più cupi. Morto a galla non è solo una canzone, ma un’istantanea autentica della capitale e dei suoi contrasti: tra bellezza e disincanto, tra speranza e disillusione. Accanto a Roma, l’artista cita anche Milano, costruendo un parallelo tra due realtà che, pur diverse, condividono la stessa anima doppia.
Questo nuovo lavoro conferma la capacità di Carl Brave di mescolare urban, indie e pop con naturalezza, restando fedele alla sua cifra stilistica ma sempre aperto all’evoluzione. Il brano si inserisce nella scia di successi che l’hanno reso un punto di riferimento della scena italiana, grazie a una scrittura evocativa, diretta e sincera.
Conosciuto all’anagrafe come Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, Carl Brave ha debuttato da solista nel 2018 con Notti Brave, disco doppio platino che ha dominato le classifiche. Dopo Coraggio (2020) e Migrazione (2023), con 19 tracce influenzate da viaggi e contaminazioni sonore, oggi l’artista prosegue il suo viaggio musicale.
Con 40 dischi di platino e 16 ori all’attivo, Carl Brave si conferma come una delle voci più originali del panorama italiano, capace di trasformare le città, i sentimenti e la quotidianità in poesia pop.