Loading

music biz

LDA e Luigi Strangis, botta e risposta sui social: cos’è successo

Redazione 105

L’intervista a “Verissimo” ha dato il via ad un acceso confronto virtuale

Torna a far parlare di sé la rivalità tra LDA e Luigi Strangis, due ex concorrenti della ventunesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi. Una tensione mai completamente sopita, che è esplosa sui social dopo la messa in onda di un’intervista di LDA a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

La clip su TikTok e la provocazione

Durante l’intervista, LDA – al secolo Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio – ha parlato della propria carriera e ha anche accennato alla fine della relazione con l’ex fidanzata Miriam. Una clip dell’intervento è finita su TikTok, dove un utente ha lanciato una provocazione velenosa: “Essere andato a Sanremo lui che non è arrivato neanche in finale mentre il vincitore no, non è perché accozzato, no”. Il commento sembra riferirsi proprio a Luigi Strangis, vincitore dell’edizione 2022 di Amici.

La risposta di LDA e il botta e risposta

LDA non ha lasciato correre e ha deciso di replicare direttamente sul social, con un commento secco e provocatorio: Confronta i pezzi su Spotify. Un chiaro riferimento ai numeri di ascolto, come a dire: “Ho avuto più successo”.

La risposta di Strangis non si è fatta attendere. Anche lui ha commentato sotto al video, sottolineando il contesto dell’intervista – una riflessione sull’amore – e criticando il tono competitivo dell’ex compagno di programma: “Sotto un video in cui parli d’amore, l’unico commento con la tua risposta è questo. Non è una gara a chi ce l’ha più lungo Luchì”.

I numeri su Spotify

Ma alla fine, cosa dicono questi numeri su Spotify? Ad oggi, i dati mostrano che LDA ha circa 200.000 ascoltatori mensili, con brani come Bandana (15 milioni di stream), Se poi domani (13,5 milioni) e Quello che fa male (oltre 31 milioni). Luigi Strangis, invece, ne conta poco più di 41.000 al mese, con singoli come Tienimi stanotte (19 milioni), Adamo ed Eva (17,3 milioni), Tulipani Blu (10 milioni) e Muro (11,6 milioni). Lo scontro tra i due ex di Amici riapre una vecchia questione: la musica si misura solo con i numeri?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.