Loading

Music Biz

Alex Britti rivisita “Solo una volta” con le barre di Clementino

Redazione 105

Diventa un dialogo musicale tra due generazioni e due linguaggi diversi

Dopo il lancio a sorpresa in streaming di Oggi sono io con Marco Mengoni, Alex Britti continua il suo viaggio musicale con il secondo episodio del progetto Feat.Pop, reinterpretando in chiave moderna uno dei suoi brani più celebri: Solo una volta, questa volta in collaborazione con Clementino come già ci aveva raccontato in un’intervista ai microfoni di Radio105.

 

Una nuova veste per un grande classico

Il singolo, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, riprende la storica canzone del 1998 – certificata platino – e la trasforma in un dialogo musicale tra due generazioni e due linguaggi diversi. L’unione tra la chitarra e la voce inconfondibile di Britti e le barre taglienti e ironiche di Clementino dà nuova energia a una canzone che ha fatto la storia della musica italiana degli anni ‘90.

Queste le parole di Alex sul featuring: “Clemente è un artista che stimo profondamente, la sua voce è unica e potente e sono entusiasta di averlo coinvolto in questo progetto. ‘Solo una volta’ è il mio secondo esordio e ora secondo Feat.Pop è un brano solare, divertente, leggero a cui sono molto legato e sono sicuro che questa nuova versione saprà stupire il pubblico. Feat.pop è un modo di celebrare It.Pop reinterpretando i brani del mio primo album con dei featuring speciali insieme ad artisti e amici con cui ho da sempre una gran voglia di mettermi a suonare”.

 

In attesa dello show-evento alle Terme di Caracalla

Questa nuova release fa da apripista al concerto evento Feat.Pop, in programma il 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma. Si tratta di un’occasione unica per celebrare It.Pop, l’album che ha segnato l’ingresso di Britti nel panorama della musica pop italiana, e per ascoltare dal vivo i brani rivisitati con ospiti d’eccezione.

Tra i protagonisti dello show ci sarà anche Clementino, insieme ad altri amici e colleghi che saliranno sul palco per rendere omaggio al percorso artistico di Britti in un’atmosfera suggestiva e fuori dal tempo.

 

Un’estate di live in tutta Italia

Il concerto romano sarà solo la prima tappa di un’estate all’insegna della musica. Con il tour Alex Britti Live 2025, l’artista porterà il suo repertorio in giro per l’Italia, attraversando città grandi e piccole da Verona a Noto, da Riccione a Treviolo, e molte altre location ancora in via di definizione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Britti (@alex_britti)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.