Loading

music biz

Tony Effe protagonista del prossimo cinepanettone con De Sica?

Redazione 105

“Non ho mai lavorato tanto in vita mia”

Tony Effe si conferma uno dei personaggi più chiacchierati del panorama italiano. Dopo la sua presenza al Festival di Sanremo, l’artista romano è pronto a stupire anche sul grande schermo. Nel 2025, infatti, non si sta facendo mancare nulla: un debutto cinematografico, un libro autobiografico, e una figlia in arrivo.

Dal rap al cinepanettone con De Sica

È lo stesso Tony Effe a rivelarlo in un’intervista a Repubblica, raccontando di essere impegnato nelle riprese di Delitto sulle nevi, nuova commedia natalizia diretta da Neri Parenti. Nel cast, accanto a lui, ci saranno Christian De Sica, Lillo, Maccio Capatonda, Sara Croce, Chiara Francini e Paolo Calabresi. Un’esperienza del tutto nuova per il rapper, che commenta così il momento: “Tutto vero. Non ho mai lavorato tanto in vita mia”.

Il film ruota attorno a un misterioso omicidio in un rifugio montano, con un criminologo – interpretato da De Sica – che indaga sulla morte di un ricco imprenditore dei giochi da tavolo, ritrovato senza vita sopra un tabellone. Non si conosce ancora il ruolo interpretato da Tony Effe, ma l’aspettativa è alta.

Un libro che racconta tutto

Parallelamente, Tony Effe ha pubblicato la sua autobiografia, Non volevo ma lo sono, uscita il 27 maggio per Mondadori. Il libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, dai primi anni come Nicolò, ai successi con la Dark Polo Gang, passando per amori, rivalità artistiche e sogni di gloria.

Sono nato Nicolò e sono diventato Tony” scrive nelle prime pagine, dando subito il tono intimo e diretto del racconto. Non mancano riferimenti alla famosa disputa con Fedez e ai rumors – mai confermati – su Chiara Ferragni.

Sanremo, le polemiche e la TV del cuore

Nel colloquio con Repubblica, il rapper ha anche commentato la sua partecipazione al Festival di Sanremo: “Sanremo è stato così. L’ho fatto perché mi andava di farlo, mi sono divertito”. E aggiunge: “Sono competitivo. Quindi da quando ho capito che non c’era modo di vincere per varie questioni a quel punto mi sono un po’ girato male, no?”.

Una nuova famiglia in arrivo

Infine, uno sguardo alla sfera privata con Tony Effe che aspetta una figlia con Giulia De Lellis. Ironico come sempre, dice: “Appena nasce, entro in carcere. Scherzo”. Ma subito dopo si fa serio: “L’amore e la famiglia sono le uniche cose che amo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.