Music Biz
Alessandra Amoroso si sfoga: "Devo giustificare la mia gravidanza?"
La cantante risponde con forza e disinvoltura a chi l'ha criticata per aver affrontato il tour con il pancione
La nuova copertina di Grazia è tutta per Alessandra Amoroso, in attesa della sua prima figlia, Penelope Maria, che nascerà a breve. In un'intervista esclusiva al magazine, la cantante ha voluto rispondere a chi l'ha criticata per aver continuato a esibirsi sul palco, in giro per l'Italia, con il suo Fino a qui Summer Tour.
Un tour con il pancione
L'artista ha scelto di non fermarsi, portando avanti il tour con energia e passione. "Io sono una privilegiata" - ha dichiarato - "Tra due settimane entro nell’ottavo mese e sgambetto sul palco come una matta, ringrazio Dio di essere anche in salute". Parole che sottolineano la sua forza e la volontà di vivere la gravidanza senza rinunciare alla sua professione.
La risposta di Alessandra: "Il pancione in tour dà fastidio?"
Ma la sua disinvoltura ha fatto storcere il naso a molti. Stanca di doversi giustificare, la Amoroso ha lanciato una domanda diretta e provocatoria: "Ma a te dà fastidio il mio portare il pancione con disinvoltura?". Un interrogativo che non riguarda solo lei, ma che mette in discussione un'idea ancora radicata nella nostra società: che una donna in attesa debba mettere in pausa la propria vita professionale.
"Le persone vogliono (e non so se per gli artisti maschi è lo stesso) la giustificazione per ogni cosa: io sto in giro a giustificare la mia gravidanza, la mia pancia, la mia presenza sui palchi, il mio lavoro. E se ci penso, succede anche in generale, non solo durante il tour".
Il sostegno della Big Family e non solo…
In attesa di dare il benvenuto alla sua primogenita, Penelope Maria, Alessandra Amoroso ha voluto mettere i puntini sulle "i" non solo con le sue risposte dirette, ma anche grazie al sostegno incondizionato che le è arrivato. Nonostante le polemiche, infatti, l'artista ha potuto contare sull'ammirazione della sua "Big Family" e di tanti altri, che hanno visto in lei un esempio di forza e determinazione.