music biz
Nuovo capitolo musicale per Tiziano Ferro? Tutti i post cancellati
Il cantante ha vissuto una fase difficile della vita privata ed è lontano dalla musica da poco meno di un anno
Per Tiziano Ferro si apre una fase completamente nuova. Dopo oltre vent’anni di carriera e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, l’artista di Latina ha rimosso tutti i post dalle sue pagine social, come ad annunciare un nuovo progetto.
Sul profilo Instagram Tiziano Ferro ha, infatti, una nuova immagine di profilo: vestito di nero e con occhiali da sole, tiene sulle spalle una mazza da baseball, simbolo di rottura con il passato e di rinascita digitale. I fan hanno subito notato il cambiamento, accendendo le ipotesi su cosa stia per accadere.
Dallo stop musicale al ritorno
Il cantante è lontano dalle scene dal 2024, quando aveva pubblicato il brano Feeling insieme a Elodie. Prima ancora, il suo ultimo album in studio era stato Il mondo è nostro (2023), seguito da una special edition per celebrare i vent’anni di carriera. In questi anni non sono mancati momenti difficili nella sua vita privata, come la separazione dall’ex marito Victor Allen. Proprio per questo il ritorno con un sorriso rinnovato e nuove prospettive artistiche assume un valore ancora più forte.
Sanremo e futuro internazionale
Un nuovo presente che indica un nuovo futuro? Forse sì perché tra le indiscrezioni più insistenti c’è quella che vedrebbe Ferro tra i papabili concorrenti di Sanremo 2026. L’artista è stato più volte ospite sul palco dell’Ariston, ma non ha mai partecipato in gara. Questa potrebbe essere l’occasione per un grande ritorno in Italia, anche se il progetto sembra avere una portata internazionale, destinata a superare i confini nazionali. Una cosa è certa: l’attesa per nuove canzoni – e forse un nuovo album – è ormai alle stelle.