Loading

Music Biz

Noemi si confessa: “Sono stata vittima di episodi di bullismo”

Redazione 105

La cantante parla apertamente della sua vita privata che va di pari passo a quella lavorativa

Per Noemi questo è un periodo particolarmente intenso e positivo. Dopo il successo del suo tour estivo, la cantante è pronta a tornare dal vivo con una tournée autunnale. Nel frattempo è anche tra i protagonisti di Io canto family, lo show di Michelle Hunziker dove veste i panni di giudice. In realtà, come lei stessa ha raccontato sulle pagine di Chi, si sente più una “mamma chioccia” che una giudice severa: “Crescendo sono entrata più in contatto con il mio lato tenero. Nelle storie degli altri rivedo pezzi di vita e questo mi commuove. Mi fa paura perché i sentimenti sono pericolosi, ma è bello”.

 

L’esperienza del bullismo

La cantante ha affrontato momenti difficili durante l’infanzia, quando è stata vittima di bullismo. Una ferita che ha segnato la sua crescita ma che con il tempo è riuscita ad elaborare. Noemi ha spiegato che la svolta è arrivata grazie a chi ha saputo starle accanto: “Da piccola ho subito episodi di bullismo, ma tutto è cambiato quando ho incontrato persone che mi hanno teso la mano e mi hanno fatto sentire meno sbagliata. La sua forza, racconta, deriva dal sostegno di amiche, della sorella, del marito e dei colleghi di lavoro. “La lezione più importante è scegliere bene le persone con cui fare il viaggio.

 

La maternità come tema delicato

Al Festival di Sanremo, Noemi ha portato un brano firmato da Mahmood e Blanco, dedicato al tema della maternità. Un argomento che per lei ha un valore molto personale: “L’argomento dei figli non è stato affatto facile, perché magari nel momento in cui avrei potuto averli non ci ho pensato. Sul rapporto con il marito Gabriele, la cantante preferisce mantenere la riservatezza: “La nostra è una storia normale con discussioni e difficoltà ma vera. Preservo la nostra intimità, perché ho l’impressione che le cose vadano male quando le diamo in pasto alla gente che non ci vuole bene.

 

Il rapporto con il corpo

Dal 2018 Noemi ha affrontato un percorso di trasformazione fisica attraverso alimentazione equilibrata e allenamento costante. Questo le ha permesso di riscoprire la propria femminilità e di rafforzare l’autostima. “Ho ritrovato un buon rapporto con il mio corpo e mi piace valorizzarlo. Credo che immagine e musica siano come pezzi di un puzzle: devono andare insieme. Adesso sento che tutto sta prendendo una forma coerente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.