Music Biz

Kanye West: "Odio gli award"

Il rapper statunitense, noto per le sue incursioni nel corso delle cerimonie di premiazione, rivela il suo pensiero su quegli eventi

KanYe West

Kanye West: "Odio gli award"

06 Luglio 2015

Kanye West: "Odio gli award". Il rapper statunitense, oltre che per la sua musica, si è fatto conoscere anche per le sue uscite (non sempre azzeccate) in occasione delle cerimonie di premiazione. Quella più famosa è quella agli MTV Awards quando interruppe la premiazione di Taylor Swift che aveva appena vinto il premio come Best Video, per dichiarare che quel premio sarebbe dovuto andare a Beyoncè. Ma a quanto pare lo stesso Kanye non è un grande fan di questo tipo di eventi: "Sinceramente credo che non ci sia nessun piacere in questa parte della musica. Anzi credo che possa essere anche considerato qualcosa che sminuisce gli artisti". West è anche tornato sull'ultimo "incidente" che lo ha visto coinvolto quando ha rischiato di interrompere anche la premiazione di Beck in occasione degli ultimi Grammy Awards: "In quel momento ho sentito che c'era una palese ingiustizia e queste cose mi fanno sempre arrabbiare moltissimo".

Gli eventi. West a quanto pare ha un rapporto davvero complicato con gli Awards che a suo avviso finiscono per banalizzare la carriera di un artista e si trasformano semplicemente in un gioco: "Ma non dovrebbe essere così. Le nostre carriere e la nostra professionalità non sono cose che andrebbero prese alle leggera - ha rivelato nel corso di un'intervista a Q Magazine - Trovo molto grave questo tipo di atteggiamento perché manca di rispetto a quello che facciamo. E penso di avere tutto il diritto di arrabbiarmi".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su