Music Biz
Lorde dona 14 mila dollari per la mensa delle scuole
La cantante neozelandese ha deciso così di aiutare i bambini poveri che non possono permettersi di pagare le mense scolastiche
Lorde dona 14 mila dollari per la mensa delle scuole. Gli ufficiali della Dalton’s Gym Charitable Trust della Nuova Zelanda hanno creato una pagina di raccolta fondi per la Fuel the Need Campaign, a febbraio di quest’anno, ma non sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo di 14 mila dollari. Radio New Zealand ha riportato però che l’associazione, che mira a dare ai bambini più poveri delle scuole la possibilità di accedere alla mensa scolastica, ha avuto anche problemi per ottenere supporto finanziario dalle aziende locali. La cantante di “Royals” ha così donato l’intera cifra. Ha scritto sulla pagina della donazione: “Spero che questo possa aiutarvi”.
I bambini meno fortunati. L’associazione aveva raccolto solo 1400 dollari, così quando il pagamento di Lorde è giunto al termine, ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Manuel Dalton, uno degli organizzatori ha detto:” E’ stato fantastico quello che Lorde ha fatto per noi. Ci permette di aiutare quei bambini meno fortunati. Questo è il punto di inizio. Abbiamo sempre bisogno di donazioni per permetterci di aiutare quei bambini che non hanno la possibilità di pagare la mensa”.