Music Biz

Tragedia in Puglia, il dolore di Giuliano Sangiorgi: "Il mio cuore è sospeso"

Il cantante dei Negramaro ha commentato su Facebook e al telefono con Max Brigante durante 105 Mi Casa lo scontro tra due treni in cui hanno perso la vita 23 persone.

Tragedia in Puglia, il dolore di Giuliano Sangiorgi: "Il mio cuore è sospeso"

13 Luglio 2016

Lo scontro tra due treni nei pressi di Corato, in provincia di Bari, ha scosso tutta l'Italia. La Puglia piange una delle sue più grandi tragedie che fino a questo momento conta 23 morti ed oltre 50 persone ferite.

Un colpo al cuore anche per Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro, profondamente attaccato alla sua Puglia:

"Sono su un treno qualunque che mi porterà verso giorni di musica e bellezza - ha scritto dalla sua pagina Facebook - Ma oggi il cuore è sospeso. Come se non lo sentissi più battere. Sento solo il suono delle rotaie che mi porta altrove…nella mia terra. Oggi l'oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso. Ogni pensiero è rivolto a quelle persone che hanno perso la vita su un binario che taglia in due la Puglia e da oggi anche l'anima di tutti noi".

Il leader dei Negramaro è intervenuto anche in diretta nella puntata di 105 Mi Casa del 12 luglio, quando nello studio di Max Brigante era presente come ospite Alborosie. Sangiorgi, contattato per parlare della sua la collaborazione con il cantante reggae nel brano "A Piedi Scalzi" ha colto l'occasione per esprimere nuovamente il suo dolore per l'incidente ferroviario nella sua Puglia.

L'intervento di Giuliano Sangiorgi a 105 Mi Casa: 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su