Music Biz
Beyoncé, Rihanna ed Alicia Keys: in prima linea per l'uguaglianza tra razze
Le cantanti sono state alcune delle protagoniste di un video che punta ad accendere i riflettori sulla questione razziale.
Le tensioni razziali continuano a rimanere molto forti negli Stati Uniti. E il mondo della musica occupa un ruolo di primo piano nel dibattito sul tema di quest'ultimo periodo. Alicia Keys è stata la promotrice di un video intitolato "23 Ways You Could be Killed if you are Black in America" (23 modi in cui puoi essere ucciso se sei nero in America). Nel video i vari artisti rivelano diverse circostanze nelle quali si può rimanere uccisi, facendo riferimento ai fatti di cronaca degli ultimi anni.
Tra gli artisti che hanno partecipato al video ci sono Beyoncé la quale ha ricordato che si può correre un rischio del genere semplicemente andando "in auto con la tua fidanzata e tuo figlio", riferendosi al recente caso che ha riguardato Philando Castle, ma ci sono anche Rihanna, Pharrell Williams, Asap Rocky, Swizz Beatz, Queen Latifah, Bono degli U2 ed altri artisti. La Keys è stata tra la promotrici dell'evento ed ha spiegato: "Chiediamo dei cambiamenti radicali per riuscire a risolvere questo problema di razzismo in modo che tutti gli americani abbiano uguali diritti e la possibilità di conseguire la felicità".