105 FRIENDS
Music Biz
19 Settembre 2016
Jovanotti è letteralmente inarrestabile. Il cantante di Cortona ha appena pubblicato il video in versione animata di "Si alza il vento", realizzato in collaborazione con il chitarrista Bombino. Nella descrizione del video su YouTube, Lorenzo ha spiegato così il brano ed il successo del disco "Lorenzo 2015 cc": "Un album folle dove nessun filo conduttore è il filo conduttore e che nel tempo si sta rivelando un momento dove le persone abitano, si orientano e trovano il proprio percorso".
Ma le novità relative a Lorenzo Cherubini non si fermano al nuovo video. Il cantante ha anche annunciato di aver cominciato il percorso verso nuovo materiale: "Avrete capito che in questi giorni me gusta mucho strimpellare la chitarra, sto andando verso la frontiere di qualcosa (tipo iniziare a scrivere roba nuova) e sto prendendo la rincorsa con calma".
Jovanotti potrebbe tornare quindi a lavorare molto presto al nuovo album ed ha anche annunciato che il 27 settembre (giorno del suo 50esimo compleanno) lancerà in streaming gratuito su JovaTV il film-concerto del suo ultimo tour invernale.