Music Biz
Bob Dylan: nessuna risposta all'Accademia di Stoccolma
Il cantautore non ha voluto rispondere di persona alle chiamate dopo l'assegnazione del premio Nobel per la Letteratura. Incerta la sua presenza alla cerimonia del 10 dicembre.
Lo scorso mercoledì Bob Dylan ha conquistato il premio Nobel per la Letteratura. E dal quel momento l'Accademia di Stoccolma ha cominciato a contattarlo per informarlo di persona e magari anche per avere un commento da parte sua.
Ma tutti i tentativi sembrano essersi scontrati contro la "voglia di riservatezza" del cantautore statunitense che ha risposto solo attraverso i suoi portavoce.
A rivelarlo è stata Sara Danius, segretaria dell'Accademia: "In questo momento non stiamo facendo niente. Ho chiamato e ho mandato mail ai suoi più vicini collaboratori e abbiamo ricevuto delle risposte molto cordiali. Per il momento questa è l'unica cosa certa".
Rimane infatti in dubbio la presenza di Dylan alla cerimonia di consegna del Nobel del prossimo 10 dicembre, quando sarà il re Carlo XVI Gustavo a consegnare il premio. "Se non vuole venire allora non verrà. Ci sarà comunque una grande festa e tutti gli onori appartengono a lui."