Music Biz
Laura Pausini: ecco il suo "Laura Xmas"
La cantante di Solarolo pubblica il disco che contiene le sue versioni di 12 classici natalizi.
Il Natale è arrivato, anche se con un po' di anticipo. Merito della voce di Laura Pausini che ha lanciato il suo album natalizio battezzato "Laura Xmas".
Nel disco sono presenti 12 classici delle feste natalizie reinterpretati dalla Pausini in chiave swing: "Avevo sempre sognato di fare un album con canzoni di Natale e di arrangiarlo swing - ha detto la Pausini - Ho sempre voluto cantare le canzoni imparate quando ero piccolo e che ho cantato da sempre in chiesa o a casa con la famiglia. Ed alla fine sono riuscita a realizzare questo mio grande desiderio".
L'album, pubblicato dalla Atlantic-Warner Music, arriva in doppia versione, italiana e spagnola, e sarà distribuito in 60 paesi. Per realizzare questo suo sogno, proprio come la definito lei stessa, la Pausini ha lavorato con un produttore di fama mondiale, Patrick Williams, conosciuto come uno dei migliori nel mondo della musica swing, con alle spalle collaborazioni eccellenti come quelle con Frank Sinatra, Barbra Streisand, Andrea Bocelli e Michael Bublè.
Ma Laura non si è accontentata di lanciare solo l'album. Infatti ha pubblicato anche il primo video ufficiale associato ad uno dei classici natalizi reinterpretati per questo progetto. Si tratta di "Santa Claus is Coming To Town", clip realizzata con il supporto dei suoi fan al Teatro Ebe Stignani di Imola lo scorso ottobre.