105 FRIENDS
Music Biz
05 Dicembre 2016
Un paio di anni fa lo aveva chiamato "l'album della vita". Ora Cesare Cremonini sembra pronto. Il cantante italiano che aveva deciso di prendersi una pausa dall'attività live per concentrarsi unicamente sulla scrittura, ha annunciato sui social di avere a disposizione tantissimo materiale e di essere pronto a entrare in studio di registrazione.
"Ho tra le mani un grande disco - ha scritto sul suo profilo Facebook - Un album di canzoni, un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno lavorato con me fino a qui. 11 mesi fa ho iniziato a scriverle. Non ho mai lavorato con tanta dedizione e passione a nulla in vita mia, e oggi mi trovo ad un passo da dove sognavo di arrivare. Un disco è anche un'opera d'arte. Dovrà tornare quella fortuna. Quei dischi che non si fanno più si possono fare ancora."
"E' ancora presto per parlare di data di uscita e di tutto il resto - ha precisato sempre nello stesso messaggio - Ora inizia un lungo lavorare sugli arrangiamenti e sulla produzione. Creare è sempre stata una cosa più grande di me, fin dal principio. Per questo ho chiesto il tempo giusto per aprire il cuore del tutto e fare uscire tanto, dire tanto."