Music Biz
11 Gennaio 2017
Tiziano Ferro e One Direction insieme per una canzone? Poteva accadere. Non si sarebbe trattato di un vero e proprio featuring, ma di qualcosa di più particolare. Il cantautore di Latina, nel corso di un’intervista a Celapossofare, programma di RSI La2, emittente svizzera, ha rivelato infatti di aver scritto un testo in italiano per la band britannica.
“E’ successa una cosa molto divertente – ha spiegato Tiziano - perché, forse due anni fa, mi chiesero di fare un testo in italiano, perché gli One Direction volevano cantare un pezzo in italiano. Quindi ho scritto questa canzone.”
“Loro, in quel periodo, - è proseguito il racconto - hanno avuto l’anno più complesso della loro vita. L’unico giorno libero che avevano era in Australia. Non era nemmeno un giorno, ma metà giornata, tra un concerto e l’altro e tutte le varie interviste. Quindi io dovevo volare in Australia soltanto per seguire la registrazione.”
“Io ho detto ‘Ok, ci vado, non c’è problema’, ma poi hanno perso anche quella mezza giornata libera. Mi avevano addirittura dato già l’orario preciso per la registrazione. Non è mai successo ma stava per succedere."
Ora, probabilmente, qualche persona in più inizierà a chiedere a gran voce la reunion degli One Direction in modo che la canzone di Tiziano Ferro esca dal cassetto.