Music Biz
David Guetta: troppi casi di violenza sulle donne, annullato il concerto a Bangalore
Il top dj francese avrebbe dovuto esibirsi nella città indiana, ma a seguito dei numerosi casi di molestie sulle donne verificatisi, l'esibizione è stata cancellata.
David Guetta non si è esibito a Bangalore, in India, a causa di un intervento delle autorità. Il motivo? Molto serio. Negli ultimi tempi in città ci sono stati troppi casi di molestie e tentata violenza sulle donne in città, in particolar modo in occasione dei festeggiamenti di Capodanno.
Il CEO del festival Sunborn, evento all’interno del quale doveva esibirsi David Guetta il 12 gennaio, ha spiegato che la decisione è stata imposta dalla polizia locale per timore che episodi simili potessero ripetersi durante la manifestazione.
“A causa dell'attuale situazione a Bangalore, in seguito agli eventi che si sono verificati nel periodo di Capodanno, - ha spiegato - le autorità si sono raccomandate che il concerto di David Guetta previsto per oggi non abbia luogo.”
Gli organizzatori hanno promesso di fare il massimo per riprogrammare l’esibizione del top dj, considerato anche che il ricavato della vendita dei biglietti sarebbe andato in beneficenza ad alcuni progetti di istruzione per i bambini poveri indiani.