105 FRIENDS
Music Biz
01 Febbraio 2017
Tiziano Ferro: al Festival renderà omaggio a Luigi Tenco. Ci sarà anche un omaggio a Luigi Tenco tra le canzoni che Tiziano Ferro porterà come super ospite al Festival di Sanremo, dove si esibirà nella prima serata, martedì 7 febbraio. Tiziano canterà "Mi sono innamorato di te": “Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”.
La cover sarà disponibile in streaming e download subito dopo l’esibizione. Tiziano canterà anche due brani suoi: "Potremmo ritornare" e "Il conforto", durante la quale lo accompagnerà sul palco Carmen Consoli. Entrambi sono pezzi del suo nuovo album, "Il mestiere della vita", uscito a dicembre e già tre volte platino, un successo enorme per Tiziano. E ora arriva la notizia dell’omaggio a Luigi Tenco, proprio quando si celebrano i 50 anni dalla sua morte. avvenuta il 27 gennaio 1967, in un albergo di Sanremo, proprio durante il Festival. Un evento che sconvolse e addolorò tutta la musica italiana.
Intanto Tiziano Ferro si è confidato in una lunga intervista al Corriere della Sera. Tra i passaggi più interessanti ce n’è uno sul rapporto tra sentimenti pubblici e privati nella sua vita: “La mia vita pubblica mi spinge a esibire un sorriso anche quando quella privata va da un’altra parte. Allora se non mi sento all’altezza delle giornate preferisco non uscire. Anche per questo ora vivo a Los Angeles”.
Ha anche spiegato perché non frequenta i social network: “Sono old school... Non è una mia polemica contro i social, ma quel modo di discutere non mi assomiglia. Conduco la mia vita artistica come facevano quelli che mi hanno innamorare della musica. Se avessi saputo tutto di Freddie Mercury, Stevie Wonder, Whitney Houston forse non sarebbe stato lo stesso. Ci vuole un po’ di aura, di magia”.