Loading

Music Biz

Madonna adotta altre due bambine in Malawi, smentita la smentita (!)

Il Guardian conferma che la popstar ha avuto il via libera all’adozione di due gemelle, Stella ed Esther.

Madonna ha adottato altri due bambini in Malawi. In un primo momento, aveva smentito con forza la voci che la volevano nel piccolo paese africano soltanto per controllare l’ospedale pediatrico di Blantyre, finanziato dalla sua associazione Raising Malawi: “Le voci di un processo di adozione in corso sono false”, aveva spiegato tramite un portavoce. E invece, come racconta il quotidiano britannico Guardian, Madonna ha appena ricevuto il permesso da un tribunale di adottare due gemelle di quattro anni, Stella ed Esther, dall’orfanotrofio Home of Hope di Mchinji, vicino al confine occidentale con lo Zambia.

Mlenga Mvula, portavoce del tribunale, ha dichiarato: “Posso confermare che Madonna ha ricevuto il permesso di adottare due bambini”. La cantante aveva già adottato in precedenza in Malawi, il figlio David Banda nel 2006 e la figlia Mercy James in 2009. Molti, in Malawi, pensano che a Madonna sia stata ancora una volta garantita una corsia preferenziale per l’adozione, tema sul quale nel paese ci sono regole molto rigide.

Ma Dominic Misomale, un tutore nominato dal governo, viaggerà con Madonna e le bambine per controllare se la star è in grado di fornire sostegno alle bimbe, condizione posta dal tribunale per l’adozione. Se, come probabile, andrà tutto bene, il processo di adozione sarà compiuto. “Madonna ha dimostrato negli anni la sua passione per il Malawi e i suoi bambini, il tribunale era soddisfatto e non aveva motivi per bloccare l’adozione”, ha dichiarato alla Reuters Titus Mvalo, suo avvocato in Malawi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.