Loading

Music Biz

Arrestato il pedofilo che si fingeva Justin Bieber

L’uomo, un 42enne di Melbourne, è accusato di oltre 900 molestie sui bambini adescati in rete.

Brutta storia di cronaca per Justin Bieber, e per una volta lui non ne ha alcuna colpa. La polizia australiana ha arrestato un uomo che sul Web si fingeva Justin Bieber per adescare e molestare minori. L’uomo ha 42 anni, vive a Melbourne, aveva già una storia di reati legati alla pedofilia e ora è stato accusato di oltre 900 molestie ai danni di bambini

“Il fatto che così tanti bambini potessero credere di star parlando con questa celebrità dimostra che dobbiamo ripensare in modo serio il modo in cui li educhiamo sulla sicurezza in Rete”, ha detto un portavoce della polizia australiana.

Secondo il Daily Mail, l’uomo aveva imparato a fingersi Justin Bieber per adescare bambini in Rete, usando soprattutto Skype e la chat di Facebook per rintracciarli e comunicare con loro.

Riusciva così a farsi mandare immagini pedopornografiche: ne sono state rintracciate moltissime sui suoi dispositivi, pare che la cosa andasse avanti da quasi un decennio, praticamente parallela alla carriera dello stesso Justin Bieber, che incidentalmente si trova in tour in Australia proprio in questo momento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.