105 FRIENDS
Music Biz
10 Marzo 2017
"Bella ciao bella ciaone": così Fedez ha annunciato sui social network altri due sold out del tour "Comunisti col Rolex", che parte sabato 11 marzo dal PalaAlpitour di Torino insieme all’amico, compagno di musica e neopapà J-Ax. Le ultime date in ordine di tempo a far registrare il tutto esaurito sono state quelle di Bologna (Unipol Arena, 13 marzo) e Firenze (Nelson Mandela Forum, 15 marzo). Il tour si concluderà all’Arena di Verona il 6 maggio.
J-Ax e Fedez non saranno soli in questa avventura in giro per l’Italia: molte delle serate avranno ospiti e partecipazioni speciali. Ecco alcune di quelle già annunciate. Il 10 aprile a Milano ci sarà Lorena Bertè, il 14 saranno con loro Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Levante, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash. E per la chiusura del tour, all’Arena di Verona, grande festa ancora con Arisa, Giusy Ferreri, Levante, Nek, Nina Zilli, Noemi e Stash.
In un’intervista a Repubblica, J-Ax e Fedez avevano spiegato che al centro di questo tour ci sarebbe stata comunque la musica: "Non è un concept tour, non abbiamo un’idea di show preconfezionata o costruita a tavolino. Il mio ultimo tour proponeva un misto tra teatro canzone e concerto, questo invece è tanta musica dal vivo, con più di 40 brani in scaletta, la durata è di due ore e mezza".