Music Biz
Ed Sheeran incanta Torino. Stasera si replica.
E sui social annuncia: “Sarò l'headliner a Glastonbury, è meraviglioso”.
È partito ieri sera sulle note di "Castle on the Hill" il tour di Ed Sheeran, con la prima delle due serate al PalaAlpitour di Torino, con cui Radio 105 partner ufficiale. Ovviamente è stato un trionfo per il ragazzo del Suffolk, con i fan in attesa fin dalle prime ore del mattino.
Poche sorprese per la scaletta del concerto: dopo “Castle on the Hill", Ed ha suonato il pezzo di apertura dell’album "÷ (Divide)", “Eraser”. Poi, una alternanza quasi perfetta di classici e canzoni nuove. I fan hanno potuto ascoltare brani come "Lego House" e "I’m a Mess", e poi il trittico finale per il bis: ”Shape of You”, “You Need Me”, “I Don’t Need You”, “What Do I Know?”
Great way to start a tour, thank you Turin. Forgot to take a photo of the crowd though, sorry, tomorrow I shall remember. Love y'all x
— Ed Sheeran (@edsheeran) 16 marzo 2017
Per Ed Sheeran è inoltre stata ufficializzata la più bella e attesa delle notizie (dal punto di vista della carriera): sarà uno dei tre headliner del prossimo festival di Glastonbury. Sheeran condividerà questo onore, forse il più importante della musica inglese, con veterani come Foo Fighters e Radiohead.
Lo ha annunciato lui in persona con un post "con mucche" (Glastonbury è un festival che nasce in una fattoria) sui social network: “Vorrei fare un annuncio, sarò l'headliner a Glastonbury la sera di domenica, è meraviglioso”.