Loading

Music Biz

Damon Albarn e Noel Gallagher insieme sul palco dei Gorillaz

Sulla collaborazione tra i due ex rivali del Brit Pop Liam tuona: “..sicuramente non fa per me”.

Mai più rivali: Noel Gallagher ha suonato sul palco con Damon Albarn per la presentazione del nuovo album dei Gorillaz, disco attesissimo al quale l’ex Oasis, storico rivale di Mr. Albarn, specialmente negli anni dei Blur, ha anche collaborato. È la fine di un’epoca, la guerra tra i Blur e gli Oasis che aveva infiammato Londra negli anni 90.

L’occasione è stata il concerto pieno di star organizzato venerdì scorso nei Printworks Studios a Londra per presentare ai fan e ai giornalisti il nuovo album dei Gorillaz, “Humanz”. C’erano diverse star che hanno tutte collaborato al disco e lo hanno suonato live (Jehnny Beth, Danny Brown, De La Soul, Jean-Michel Jarre), ma ovviamente la presenza che si notava più di tutte era quell’ex rivale Noel Gallagher.

I due in realtà si erano riavvicinati da qualche anno. Ma Humanz e il concerto di Londra hanno rappresentato la firma ufficiale della pace tra Noel e Damon. Sulla loro canzone insieme, Damon ha spiegato: “Ci stava lavorando anche Graham Coxon. Stava andando nella direzione sbagliata, un po’ troppo rock. Dal vivo la suoniamo in modo diverso, è quel classico pezzo che arriva sui titoli di coda di un film. Trovo anche che Jehnny Beth tolga un po’ di testosterone”.

Recentemente, Liam Gallagher aveva commentato il riavvicinamento del fratello Noel a Damon Albarn, in un’intervista che aveva concesso a Q Magazine: “Mettiamola così. Noel vive in una casa da 17 milioni di sterline. Questa è una cosa che ti cambia. Hai i mobili giusti, la cucina giusta, bevi il vino rosso che ti ha consigliato Bono. E Damon diventa il tuo amico. Va bene tutto, ma sicuramente non fa per me”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.