105 FRIENDS
Music Biz
20 Aprile 2017
Tommaso Paradiso, il romantico cantante dei Thegiornalisti, è un uomo che piace. Spesso gli sono state attribuite delle relazioni, con Emma Marrone, o con Melissa Greta Marchetto. Lui però ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair di essere ancora single, di avere il cuore infranto e di essere in cerca del vero amore.
Il suo mal d’amore è dovuto a una relazione finita male: “Pensavo di essere innamorato. Per lei mi sono stracciato animo, cuore e resto. Ma alla fine le uniche persone con cui senti di potere fare cose così grandi – un matrimonio, dei bambini – sono le stesse che per qualche motivo sono spaventate, e non ti vogliono, e alle fine non le hai. Così, le scrivi canzoni”.
Nell’intervista, Tommaso ha anche spiegato come funziona, secondo lui, in una relazione sentimentale. “Da uomo non ho nessuna velleità di fare il duro, quindi nessuna velleità di reprimere la mia sensibilità”. Insomma, un animo poetico, e lo avevamo già dedotto dalle canzoni che scrive per il suo gruppo, i Thegiornalisti. “Sì, mi piace avere molta turbolenza, all’inizio, sentire la terra che mi trema sotto i piedi, quel gioco delle parti che canto nel nuovo singolo 'Senza': ‘Stacco io, riattacchi tu, non ci sto senza’. Evitare sempre, da regola, la categoria attrici, modelle, cantanti: cerco una ragazza normale”.