Music Biz

Sergio Sylvestre contro gli "haters": leggi il suo meraviglioso post

Il cantante esploso ad Amici ha scritto una bellissima riflessione sul fenomeno degli "haters", dopo essere rimasto colpito da un commento che lo riguardava.

Sergio Sylvestre contro gli "haters": leggi il suo meraviglioso post

13 Giugno 2017

Sergio Sylvestre sfida gli haters. Il cantante esploso ad Amici nel 2016 ha raccontato di essersi imbattuto in un commento che lo ha colpito molto. Lo ha fatto con un lungo post sulla propria pagina Facebook, una vera e propria riflessione sul fenomeno dell'"haterismo" e, in maniera più generale, sul bullismo e il cyber-bullismo. All'inizio del messaggio, dichiara di sapere di essere vittima di alcune battute che fanno riferimento alla sua imponente stazza, confessando però che molti commenti lo fanno addirittura ridere. Poi, però, si sofferma sul commento incriminato.

"Mi diverto tantissimo a leggere l'ironia di tanti - scrive Sergio -, alcuni mi fanno ridere di vero gusto. Succede però che ogni tanto qualcun altro si spinga oltre. È successo che, qualche giorno fa su Facebook, sotto un articolo che parlava di me, paparazzato in compagnia di amici in un locale, una signora abbia commentato con quella faccina che vomita verde".

Il post prosegue con una serie di domande con cui Sylvestre cerca di analizzare il gesto dell'utente, "una signora di mezza età, ad occhio e croce potrebbe essere mia madre o forse mia nonna". Poi, però, dopo aver confessato di non riuscire a rispondere alle cattiverie delle persone come fanno molti colleghi, propone la sua terapia per gli haters.

"Quando sentite l'irrefrenabile spinta ad offendere una persona che non conoscete affatto per il suo aspetto fisico, per il suo colore di pelle, per la sua religione o orientamento sessuale, beh, fate marcia indietro, correte sulla pagina di qualcuno che vi piace ed impiegate quel tempo che altrimenti sarebbe sprecato a fargli i complimenti. Contribuirete così alla felicità di una persona e vi assicuro che vi sentirete meglio anche voi". Per poi chiudere con un "HATERS GONNA HATE".

Leggi tutto il suo meraviglioso messaggio qui sotto!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su