Music Biz
Tupac Shakur: ritrovata la lettera con cui lasciò Madonna
Il documento, scritto poco prima che Tupac venisse ucciso in una sparatoria, sarà venduto all’asta a fine luglio, si parte da un’offerta minima di 100.000 dollari.
Il sito TMZ ha ritrovato la lettera di tre pagine con la quale, nel 1995, Tupac Shakur, aveva comunicato a Madonna la sua decisione di troncare la loro relazione. Nella lettera, che sembra il rapper abbia scritto direttamente dal carcere dove si trovava con l’accusa di violenza sessuale, Tupac spiega a Madonna le ragioni della sua rottura dicendo che sono solo legate a questioni di immagine e di carriera e alla volontà di non tradire le aspettative del proprio pubblico.
"Se tu ti facessi vedere in giro con un nero - scrive il rapper - la tua carriera non ne risentirebbe. Anzi, ti dimostreresti ancora più aperta ed eccezionale. Ma per me è diverso, per colpa della mia immagine… Se mi vedessero con te deluderei metà delle persone che mi hanno reso quello che sono". Il documento, scritto poco prima che Tupac venisse ucciso in una sparatoria, sarà venduto all’asta a fine luglio, si parte da un’offerta minima di 100.000 dollari.