Music Biz
Madonna inaugura il primo ospedale pediatrico del Malawi
La cantante era in prima fila alla cerimonia di inaugurazione dell'ospedale. La struttura è stata costruita grazie ai finanziamenti della fondazione alla quale lavora.
Dopo le adozioni di Mercy James e David Banda, e quelle più recenti delle gemelline Ester e Stella, Madonna ha trovato il modo di ringraziare lo Stato del Malawi dal quale vengono i suoi figli adottivi. E così ha appena inaugurato il frutto della sua gratitudine, il Mercy James Institute of Paediatric Surgery and Intensive Care, intitolato proprio a uno dei suoi bambini. La struttura si trova a Blantyre, la seconda città più grande del Malawi.
Al suo fianco durante la cerimonia c’era anche il presidente del Malawi (dal 2014) Peter Mutharika. Nell’ospedale ci sono cinquanta posti letto ed è la prima struttura di questo tipo nel paese che le Nazioni Unite considerato tra i venti più poveri al mondo. Ci sono voluti due anni per costruirlo e i fondi sono stati tutti messi dalla fondazione alla quale lavora Madonna per aiutare la piccola nazione africana. Madonna era ovviamente molto orgogliosa del risultato e a tutti ha detto: "Non rinunciate mai ai vostri sogni".
The Day has Finally arrived and so have we! Entering the Mercy. James Center! Malawi's First Pediatric... https://t.co/cn5T29THHK pic.twitter.com/joXQsRMsd9
— Madonna (@Madonna) 11 luglio 2017