Music Biz
Gianluca Grignani, salta il concerto alla Fiera del Vino. Il cantante risponde a Selvaggia Lucarelli
L'artista milanese avrebbe dovuto esibirsi all'evento organizzato a Montefiascone, fatto che aveva suscitato l'ironia del web, compresa l'opinionista tv.
Nelle ultime ore il web si è scatenato con numerose battute ironiche su Gianluca Grignani. Il motivo? L'artista milanese era atteso a Montefiascone (Viterbo) per un concerto organizzato in occasione della Fiera del Vino, esibizione che si sarebbe dovuta tenere il giorno di Ferragosto. Considerato il recente passato di Grignani, l'abbinamento del suo nome con quello della manifestazione ha suscitato l'ilarità, e in alcuni casi anche la cattiveria, di molti utenti. Molti hanno ricordato l'esibizione all'evento dello scorso Capodanno condotto da Gigi D'Alessio, occasione in cui Grignani era apparso poco sobrio sul palco.
Tra i molti commenti velenosi è spuntato anche quello di Selvaggia Lucarelli, attenta osservatrice delle attività delle celebrità dello spettacolo. Qualche giorno fa, l'opinionista tv aveva postato uno screenshot di un sito che riportava la notizia del concerto, commentando "A occhio, non mi sembra una buona idea".
Tutto ciò avrà fatto pensare il buon Gianluca? Non lo sappiamo. Fatto sta che il cantante oggi (martedì 1 agosto) ha comunicato sulla sua pagina Facebook ufficiale la cancellazione dello show a Montefiascone, spiegando: "Mi vedo costretto ad annullare il concerto a Montefiascone, perché c'è stata una disinformazione generale sull'evento stesso, sulla location cambiata quasi all'ultimo minuto, dettagli dei quali io sono venuto a conoscenza poche ore fa!!! Di sicuro il motivo per il quale non terrò il live non è legato alla circostanza che lo stesso è inserita all'interno della Festa del vino...".
Il cantante di "Destinazione Paradiso" ha poi aggiunto: "Che ci crediate o no io tengo molto alla mia dignità professionale...che per me è al primo posto sempre!!!". Insomma, non è ben chiaro cosa l'abbia spinto al dietrofront, ma è certo che il commento di Selvaggia Lucarelli non è passato inosservato all'artista. L'apertura del post, infatti, l'aveva dedicata proprio all'opinionista: "La prima cosa che mi viene in mente però è il diritto di replica con ironia nei confronti della sig. ra #SelvaggiaLucarelli anche perché son convinto che non si offenderà se dico che quando la vedo in TV a fare l'opinionista neanche a me sembra che lei sia nel contesto giusto!!".