Loading

Music Biz

Cesare Cremonini: arrivano "i 100 metri finali" per il nuovo album

Il cantautore bolognese ha annunciato sui social network di aver terminato la fase di missaggio del suo prossimo disco che uscirà il prossimo novembre.

Che Cesare Cremonini si sia impegnato per creare una vasta attesa tra i suoi fan per il suo nuovo album, con post strategici e foto sibilline, si era capito. Ma ora sembra che ci siamo davvero. Infatti, il cantante ha annunciato sui propri profili social di aver terminato il missaggio del suo sesto album in studio da solista. "Benedict Album", come lo chiama lui, uscirà il prossimo 24 novembre. Sul titolo dell'album invece (quello che gli dà lui infatti è solo un nomignolo scherzoso) non ci sono ancora certezze.

"L'inizio dei missaggi finali qui a Londra è stato molto promettente - scrive Cremonini, che aggiunge -. Sono felice, ma il lavoro non è ancora concluso. Mancano i 100 metri finali. I miei preferiti. P.s: il #benedictalbum è femmina. #Cremonini2017 #NewCe".

In un post all'inizio di agosto, Cremonini aveva creato grande attesa anche per la sua vita personale. Infatti, scriveva che, dopo l'uscita del nuovo album, «inizierà una nuova vita». «Che cosa ho fatto è facile da capire ma difficile da fare: ho raccontato - continuava il cantautore". Un mondo intero. Essere qui, adesso, in forma così, è una fortuna alla quale non si può voltare le spalle nemmeno per scherzo». Questo sarà il primo album dopo Logico, uscito tre anni fa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.